Albo Sindacale

Albo Sindacale - IISS Fazzini Giuliani Vieste

Sciopero Nazionale Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola

Si comunica che il SAESE – Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia – ha indetto lo sciopero per “per tutto il personale Docente ed Ata a tempo indeterminato, atipico e precario” per l’intera giornata del 24 marzo 2023.
Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata al seguente indirizzo

In allegato la circolare

Seminario di Formazione per il Personale Scolastico

Il giorno venerdì 17 marzo 2023 ANIEF, in collaborazione con l’ente di formazione EUROSOFIA, organizza un seminario di formazione per il personale docente a ATA.
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso I.T. “P. Giannone-E. Masi” in Via L. Sbano,5, Foggia.

“Gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di cinque giorni nel corso dell’anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con l’esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici”.

Personale ATA
Il personale amministrativo, tecnico e ausiliario, può partecipare, previa autorizzazione del capo d’istituto, in relazione alle esigenze di funzionamento del servizio, ad iniziative o di aggiornamento organizzate dall’amministrazione o svolte dall’Università o da enti accreditati.

In allegato il modulo richiesta permesso da presentare a scuola con un preavviso di almeno 5 giorni e la locandina del seminario.

Assemblea Sindacale UIL Scuola

La UIL SCUOLA di Puglia, ai sensi dell’art. 23 dei commi 1-3-4-7 del CCNL 2016/2018 e del CIRPuglia 2008-2012, indìce un’Assemblea Sindacale Regionale in orario di servizio A DISTANZA, riservata al personale docente e ATA, per LUNEDI’ 6 MARZO 2023 DALLE ORE 12 ALLE ORE 14.
L’Assemblea si terrà a distanza sui canali Facebook e YouTube di Uil Scuola Puglia in base al programma allegato.

Sciopero Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola

Si comunica che il C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato lo sciopero di tutto “il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato che presta servizio negli istituti pubblici di ogni ordine e grado, oltre al personale in servizio nelle scuole comunali”, per le intere giornate di venerdì 24 e sabato 25 febbraio 2023.
In allegato la circolare con le motivazioni dello sciopero.