Due giorni di orientamento con l’Università di Foggia

Il Liceo Scientifico “Fazzini – Giuliani” di Vieste, il 25 e il 26 settembre, parteciperà all’evento di orientamento dal titolo “UNIFG-Giocorienta” con 6 alunni del quinto anno accompagnati da tre docenti.

Tale evento è stato organizzato dal Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia, nell’ambito della presentazione della propria Offerta Formativa per future matricole, per far conoscere e promuovere tutti i Corsi di studio di Area Medica, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche. Coinvolgerà ben 42 studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado accompagnati da alcuni docenti.

Saranno presenti rappresentanti del Corpo docente e del Personale tecnico amministrativo dell’Università di Foggia e il prof. Gianluca Lattanzi, docente di Fisica dell’Università di Trento, che terrà un seminario su “Cos’è la Vita: i fisici e la biologia”.

L’occasione sarà utile per avvicinare i nostri studenti al mondo universitario e alla ricerca, e permetterà loro il confronto e la collaborazione con studenti di altre scuole.